giovedì 12 giugno 2014

DA DOMANI IN MOSTRA A PALAZZO REALE “DECOLLAGES E RETRO D’AFFICHES” DI MIMMO ROTELLA



CULTURA. DA DOMANI IN MOSTRA A PALAZZO REALE “DECOLLAGES  E RETRO D’AFFICHES” DI MIMMO ROTELLA
Milano, 12 giugno 2014 – E’ stata presentata oggi a Palazzo Reale la mostra, in programma dal 13 giugno al 31 agosto 2014, “Mimmo Rotella. Décollages e retro d’affiches”, curata da Germano Celant, promossa e prodotta da Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale, Mimmo Rotella Institute e Fondazione Mimmo Rotella.

L’esposizione costituisce una prima puntuale ricognizione sull’attività iniziale di Mimmo Rotella (Catanzaro, 1918 – Milano, 2006), artista poliedrico e noto per l’invenzione del décollage, forma artistica da lui ideata e realizzata a partire dai primi anni Cinquanta.

“Mimmo Rotella è stato un importante punto di riferimento culturale per la città di Milano, scelta dall’artista stesso come dimora a partire dagli anni Ottanta, e la mostra di Palazzo Reale intende dare un tributo alla sua attività, che nel tempo ha acquisito caratura internazionale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Il percorso espositivo concepito da Germano Celant è un vero e proprio viaggio nella storia culturale dell’Italia del Dopoguerra, che si espande fino a prendere in analisi anche il contesto europeo e statunitense”.

La mostra, che espone circa centocinquanta opere, si focalizza sul periodo che si estende dal 1953, anno delle prime sperimentazioni sul manifesto lacerato, per arrivare al 1964, quando Rotella partecipa alla XXXII Biennale di Venezia. Un momento specifico di ricerca, approfondimento e confronto che si avvale di importanti prestiti da collezioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, tra cui il Museo del Novecento di Milano, MACRO di Roma, Carré d’Art-Musée d’art contemporain di Nîmes e Musée National d’art moderne - Centre Pompidou di Parigi, Tate Modern, Londra, Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea, Roma.

Per contestualizzare l’opera di Rotella all’interno del panorama artistico internazionale dell’epoca e comprendere il suo contributo e la sua originalità, vengono esposti anche alcuni lavori che si confrontano con quelli di altri grandi protagonisti dell’arte moderna e contemporanea, europei e americani, quali Filippo Tommaso Marinetti, Enrico Prampolini, Kurt Schwitters, Hannah Höch, Jean Fautrier, Alberto Burri, Lucio Fontana, Piero Manzoni, Jacques Mahé de la Villeglé, Raymond Hains, Andy Warhol e Michelangelo Pistoletto.
Il percorso dell’esposizione si sofferma su alcuni momenti fondamentali dell'inizio della carriera dell’artista.

A Roma, dove si trasferisce subito dopo il rientro in Italia dalla residenza alla Kansas City University del 1952, Rotella stabilisce un dialogo sia con la generazione precedente sia con i suoi coetanei. È in questo ambito che ricorre a un simbolo del rinato contesto urbano: il manifesto pubblicitario.

La sua sperimentazione lo porta a rimodulare il poster in ogni modo possibile: quale unità di partenza per lo studio dell’aspetto materico che assume a contatto con la tela grezza, quale particella elementare per la costruzione di un immaginario astratto e come studio della forma che va a costituirsi sul retro del manifesto, tramite l’azione di colle e ruggini.

Seguendo il percorso della carriera di Rotella sono poi individuati e presentati in mostra alcuni lavori realizzati intorno agli anni Cinquanta e Sessanta, momento in cui intesse i primi rapporti con la Francia - tramite il Nouveau Réalisme - e gli Stati Uniti. Qui, già nel 1961, partecipa presso il Museum of Modern Art a New York a “The Art of Assemblage”.

Sempre più attivo tra Roma e Parigi, Rotella ha modo di lavorare a stretto contatto con gli artisti della Pop Art e di aprire i suoi orizzonti sul contesto americano, esperienza che culmina nel 1962 con la personale alla Galleria Bonino di Buenos Aires e con la partecipazione a “New Realists”, presso la galleria Sidney Janis a New York.

Orari
Martedì, mercoledì, venerdì, domenica dalle 9.30 alle 19.30.
Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30; lunedì dalle 14.30 alle 19.30.
Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura.

Biglietti con audioguide gratuite per tutti i visitatori
Intero € 11,00

Informazioni
www.mostrarotellamilano.it


Il Governo Italiano e il Gruppo Alibaba insieme per promuovere il commercio delle Imprese italiane con la Cina



  

Il Governo Italiano e il Gruppo Alibaba insieme per promuovere il commercio delle Imprese italiane con la Cina

L’accordo unirà l’expertise nell’e-commerce e vendita al dettaglio di Alibaba con l’eccellenza dei marchi storici italiani


Pechino, 12 giugno, 2014 – Il Governo Italiano e il Gruppo Alibaba hanno firmato oggi un Memorandum d’intesa per promuovere le opportunità commerciali delle imprese italiane che desiderano entrare nel mercato dei consumi cinesi attraverso le piattaforme di vendite al dettaglio del Gruppo Alibaba, Tmall.com e Tmall.hk (collettivamente, “Tmall”) ed altri strumenti del Gruppo.

Secondo l'accordo, nell’arco di tre anni il Gruppo Alibaba fornirà alle imprese italiane facilitazioni per una veloce iscrizione alla piattaforma Tmall ed un sostegno per la promozione online. Al contempo il Governo Italiano lavorerà con il Gruppo Alibaba per aiutare le aziende italiane a comprendere appieno le opportunità offerte dal mercato cinese e le specificità dei suoi consumatori, attraverso l'esperienza di un canale di distribuzione consolidato. Questa collaborazione fornirà a Tmall le tendenze del retail italiano al fine di realizzare campagne di marketing più mirate ed efficaci per i consumatori cinesi. Il Gruppo Alibaba esaminerà inoltre le possibilità di collaborazione con le imprese italiane attraverso altre unità aziendali, quali la piattaforma business-to-business, Alibaba.com, nonché le attività connesse come Alipay e Cainiao.

"Questo accordo è una fantastica opportunità per promuovere i marchi italiani in Cina attraverso un canale di distribuzione efficace e moderno", ha detto il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, al termine della cerimonia della firma. "I prodotti e le merci italiane avranno così la possibilità di raggiungere un numero crescente di consumatori cinesi che sempre più apprezzano la qualità, la sicurezza e lo stile unico del Made in Italy. Ciò rappresenta anche una grande opportunità per le PMI italiane - che normalmente, a causa delle loro dimensioni, hanno difficoltà ad espandersi a livello internazionale - per stabilire una presenza sul’altamente competitivo mercato cinese ed essere conosciute dal pubblico cinese per l'eccellenza dei loro prodotti".


"L'era di Internet ha abbattuto le barriere geografiche del commercio e del business; sin dall’inizio, la nostra missione è stata quella di aiutare le imprese a crescere e competere in modo più efficace sfruttando la tecnologia", ha detto Jack Ma, Presidente Esecutivo del gruppo Alibaba. "Attraverso questo MOU speriamo di rendere disponibili i marchi e prodotti italiani alle centinaia di milioni di acquirenti online in tutta la Cina, e allo stesso tempo aiutare i marchi e le aziende italiane ad attingere direttamente nell’insaziabile domanda dei consumatori cinesi." -



Ufficio Stampa – Via Molise, 2 - 00187 Roma
tel. 06.420434337  -   fax 06.47887878


CON L’EFFETTO MONDIALI, MANGEREMO PIÙ CARNE, CAFFÉ E CACAO BRASILIANI






Questa sera fischio di inizio dei Mondiali di calcio in Brasile 
CON L’EFFETTO MONDIALI, MANGEREMO Più CARNE, CAFFé e CACAo BRASILIANI

I riflettori sugli eventi internazionali amplificano il brand del Paese e creano indotto: i mondiali di calcio meglio di Expo e di Olimpiadi. E Brasile 2014 trascina le esportazioni di carne e caffé “verdeoro” (+55 milioni di euro). Non solo più carne, ma anche più esportazioni di cuoio e pelli dal Brasile verso l’Italia (+ 22 milioni di Euro) Dopo Sudafrica 2010, l’export dal Paese africano verso l’Italia ha registrato +18,7%.

Monza, 12 giugno 2014. I riflettori sugli eventi internazionali amplificano il brand del Paese e creano indotto: e i mondiali di calcio “rendono” meglio di Expo e Olimpiadi, in termini di ritorno economico e di immagine. Considerando il trend delle ultime Coppe del mondo disputate, il valore delle esportazioni è aumentato di circa il 7% a Mondiale. Così con Brasile 2014, gli effetti si sentiranno, tra l’altro, sulle esportazioni di carne, caffé, te e cacao (in termini assoluti un “effetto mondiale” che vale per queste voci  circa 55 milioni di euro). Un “effetto” sia per chi cercherà il “made in Brazil” tra gli scaffali del supermercato, sia per chi, spinto dalle immagini in tv del Paese carioca, cercherà la stessa atmosfera tra le churrascherie in Italia (150 circa i titolari brasiliani di attività legate alla ristorazione). Non solo più carne, ma anche più esportazioni di cuoio e pelli dal Brasile verso l’Italia (+ 22 milioni di Euro), destinate al settore di abbigliamento e accessori. E con la Coppa del Mondo nel 2010, l’export della Repubblica Sudafricana verso l’Italia è aumentato del 18,7%,  così come per Germania 2006 le esportazioni tedesche hanno registrato +10,2% e del +5,4% crescevano quelle francesi nel 1998. Emerge da stime e elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Istat –Coeweb.

Stima dell’export del Brasile verso l’Italia
Euro- 2014
Var. in € 2014 / 2013
Carne non di volatili e prodotti vari della macellazione (pellami, strutto, frattaglie ecc.)
189.567.000
28.564.000
Piante per la produzione di bevande (tra cui caffé, te e cacao)
402.581.000
27.326.000
Cuoio e pelle conciati e preparati; pellicce tinte e preparate
429.376.000
22.245.000
Pasta-carta
391.780.000
22.035.000
Metalli preziosi e semilavorati
28.374.000
5.095.000
Olio raffinato o grezzo da semi oleosi o frutti oleosi
146.463.000
4.496.000
Motori a combustione interna (incluse parti e accessori ed esclusi i motori destinati
ai mezzi di trasporto su strada e ad aeromobili)
97.817.000
3.867.000
Organi di trasmissione (esclusi quelli idraulici e quelli per autoveicoli, aeromobili e motocicli)
21.221.000
3.209.000
Altri prodotti chimici di base organici
44.574.000
2.436.000
Strumenti per navigazione, idrologia, geofisica e meteorologia
9.110.000
2.232.000
Medicinali ed altri preparati farmaceutici
10.684.000
1.936.000
Prodotti farmaceutici di base
16.379.000
1.279.000
Zucchero
6.441.000
1.234.000
Motori, generatori e trasformatori elettrici
18.084.000
719.000
Altre pompe e compressori
41.037.000
307.000
Fonte: Stima dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza su dati Istat-Coeweb

mercoledì 11 giugno 2014

RON: al via la tournée estiva “UN ABBRACCIO UNICO TOUR”




RON:
al via la tournée estiva
 “UN ABBRACCIO UNICO TOUR

Dopo il successo della speciale anteprima con i concerti di Roma e Milano, riparte l’avventura live di Ron: lontano dai palchi da cinque anni, dal 14 luglio al via l’attesissima tournée estiva “Un abbraccio unico tour” (una produzione di Massimo Levantini per Live Nation).
I concerti saranno l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico 44 anni di carriera e di successi, con canzoni indimenticabili come “Una città per cantare”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e tante altre ancora, e per presentare dal vivo i brani di “Un abbraccio unico”, l’ultimo lavoro discografico uscito il 20 febbraio (etichetta Le Foglie e Il Vento e distribuzione Warner).
Sul palco insieme a Ron: Stefano Brandoni (chitarra), Antonio Petruzzelli (basso), Roberto Gualdi (batteria), Carlo Gaudiello (tastiere) e Giovanna Famulari (violoncello e cori); negli spettacoli in trio, con una dimensione più intima, sarà accompagnato da Famulari, Brandoni e Gaudiello.
Queste le prime date in calendario:
Lunedì 14 luglio                    Varallo (VC)                           Alpaa’ (trio)
Domenica 20 luglio               Coumarial (AO)                      Musicastelle Outdoor (trio)
Lunedì 21 luglio                     Peschici (FG)                          Piazza S. Antonio (trio)
Lunedì 28 luglio                     San Leucio (CE)                     Leuciane Festival (trio)
Venerdì 1 agosto                   S. Lorenzo del Vallo (CS)        Piazza del Castello
Domenica 17 agosto              Stornara (FG)                         Piazzale ex Campo Sportivo                         

Infoline: 02 53006501 – info@livenation.it - www.livenation.it




Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, è un cantautore che ha scritto molte delle più belle pagine della musica italiana. La passione per la musica e il talento, lo portano già giovanissimo, nel 1970 a soli 17 anni, sul palco del Festival di Sanremo. Nel 1972 inaugura la sua carriera autoriale scrivendo la musica per Piazza Grande, brano portato a Sanremo da Lucio Dalla per cui scrive, nel ’90, un altro grande successo: Attenti al lupo.
Cantautore, musicista, attore e produttore, ha scritto e interpretato brani indimenticabili - come “Il gigante e la bambina”, “Una città per cantare”, “Anima”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e tanti altri ancora – e collaborato con altri grandi della musica italiana, da Lucio Dalla a Francesco De Gregori, da Fiorella Mannoia a Elisa, solo per citarne alcuni.
Il 20 febbraio 2014 è uscito “Un abbraccio unico” (etichetta Le Foglie e Il Vento e distribuzione Warner): l’album contiene tutti brani inediti fatta eccezione per una preziosa collaborazione. Il disco, infatti, ospita il rapper Dargen D’Amico in duetto sul brano Sabato animale 2014, pezzo di Ron del 1992. L’album contiene anche un testo inedito di Lucio Dalla, “America”, di cui Ron ha curato le musiche. Il cantautore pavese firma testi e musica di tutte le altre tracce del disco, con la collaborazione di Mattia Del Forno per i brani “Sing in The Rain”, “Cuore Nudo”, “Nel mio mondo e “Malala.

Milano, 11 giugno 2014


INFO E BOOKING:
giacomo.bonamico@livenation.it

UFFICIO STAMPA PER IL TOUR:
LETIZIA D’AMATO Srl Studio di Comunicazione
06 39754352 – info@letiziadamato.com





SISTEMA MUSEI CIVICI DI ROMA: Da oggi sono 15 le sedi museali partner di Google Art Project





SISTEMA MUSEI CIVICI DI ROMA:
Da oggi sono 15 le sedi museali partner di Google Art Project


A due anni dall’ingresso dei Musei Capitolini nel Google Art Project, il Sistema Musei Civici di Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali (gestione servizi museali di Zètema Progetto Cultura) aderisce con 14 nuove sedi museali alla piattaforma sviluppata dal Google Cultural Institute per promuovere la conoscenza dei più importanti musei del mondo: Google Art Project.

Google Art Project ospita ora ben 15 siti museali e archeologici del Sistema valorizzando le specificità di ognuno: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo della Civiltà Romana, Museo delle Mura, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Casa Museo Alberto Moravia, Galleria d'Arte Moderna, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia.

Dopo l’Annunciazione di Garofalo dei Musei Capitolini, 7 nuove opere sono state fotografate e caricate online in gigapixel dando la possibilità di osservare ad altissima definizione - con circa 7 miliardi di pixel a disposizione - dettagli impossibili da vedere ad occhio nudo: i doni offerti dal defunto rappresentati nella lunga iscrizione in geroglifico nella Stele del Dignitario Nefer (Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco); i frammenti di colore sui tasselli del Mosaico con scene di caccia da Santa Bibiana (Centrale Montemartini); i volti degli spettatori e i fantastici costumi per il Carosello a Palazzo Barberini in onore di Cristina di Svezia (Museo di Roma); i particolari dell’abito e dei gioielli indossati da Elisa Bonaparte Baciocchi con la figlia Napoleona Elisa (Museo Napoleonico); le pennellate infuocate di rosso nel Cardinal Decano di Scipione; lo sguardo scettico e partecipe di Alberto Moravia nel ritratto di Guttuso (Casa Museo Alberto Moravia) e, infine, le tonalità pietrificate dell’olio di de Chirico Archeologi misteriosi (Museo Carlo Bilotti).

Su www.google.com/artproject 15 gallery fotografiche, per un totale di 800 immagini, raccolgono le opere più significative delle singole collezioni museali di Roma. Un immenso patrimonio che potrà essere utilizzato da studenti, turisti e semplici curiosi, desiderosi di navigare tra i capolavori dei musei romani, ma anche di scoprirne i tesori più nascosti.
E così al Galata morente o ai dipinti di Guercino, Caravaggio e Rubens dei Musei Capitolini si aggiungono le antiche sculture ospitate dalla Centrale Montemartini; i capolavori di Mafai, Afro e Balla della Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale; i reperti risalenti all’età augustea, flavia e traianea dei Mercati di Traiano; le opere di de Chirico, il Warhol e il Rivers del Museo Bilotti; il plastico di Roma del Museo della Civiltà Romana; le opere di Caffi e Batoni del Museo di Roma e, ancora, i reperti di arte egizia, cipriota, greca, romana e le preziose lastre assire del Museo Barracco; le opere d’arte e i cimeli legati alla famiglia Bonaparte del Museo Napoleonico; marmi, bozzetti e studi del Museo Canonica e, infine, le opere ospitate dai Musei Villa Torlonia, da Casa Moravia, dal Museo delle Mura, dal Museo dell’Ara Pacis e dal Museo di Roma in Trastevere.

Infine, da oggi è possibile visitare virtualmente le sale di 12 musei del sistema grazie alla tecnologia Street View che consente di muoversi a 360° e avvicinarsi alle opere, approfondendole con le schede di dettaglio.

Google Art Project, parte di Google Cultural Institute, è una piattaforma online attraverso cui il pubblico di tutto il mondo può accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d'arte più importanti messe a disposizione dai musei partner dell'iniziativa, con l’obiettivo di “democratizzare” l'accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.
Il progetto, lanciato a febbraio 2011 in collaborazione con 17 musei conta oggi oltre 63.000 opere e 345 partner e il numero è destinato a crescere.

Su www.google.com/artproject i visitatori della piattaforma possono sfogliare le opere in base a: nome dell'artista, titolo illustrativo, tipo di arte, museo, paese, collezioni, e periodo temporale.  Facebook, Twitter, Google+ e video sono integrati nella piattaforma, consentendo agli utenti di invitare i loro amici a vedere e discutere le loro opere preferite. Tra le altre funzioni a disposizione degli utenti, ‘Le mie Gallerie” permette di salvare viste specifiche delle opere d'arte selezionate e di costruire la propria galleria personale. I commenti possono essere aggiunti a ogni dipinto e l'intera galleria può essere condivisa con gli amici. Inoltre, la funzione 'Confronta’ consente di esaminare due opere d'arte “fianco a fianco” nella stessa schermata, per vedere più da vicino come lo stile di un artista si è evoluto nel tempo, collegare le tendenze artistiche, o osservare in profondità due particolari di un’opera.
Google Art Project si qualifica quindi come un tool digitale che permette agli utenti collegati da ogni parte del mondo di avvicinarsi alle opere d’arte, ai reperti storici e ai manufatti artistici, con un semplice “click”, scoprendone i dettagli più nascosti.

In Italia, tra i musei partner, le Gallerie degli Uffizi (anche con Street View), Palazzo Vecchio, Firenze, i Musei Capitolini, il Museo Poldi Pezzoli e il Museo Diocesano di Milano, il Museo Archeologico di Ferrara, i Musei di Strada Nuova di Genova, la Fondazione Musei Senesi, la Venaria Reale (anche con Street View) di Torino e, a Venezia, ben 6 musei della Fondazione Musei Civici di Venezia - Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Palazzo Mocenigo e Museo del Vetro di Murano - oltre a Palazzo Grassi (anche con Street View).






CONTATTI UFFICIO STAMPA

Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale
Lucia Ritrovato lucia.ritrovato@comune.roma.it – 339.7864187

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Teresa Franco - teresa.franco@comune.roma.it – 335.5898625

Zètema Progetto Cultura
Giusi Alessio - g.alessio@zetema.it - 340 4206562

MSL

Google Italy

Alessio Cimmino - alessioc@google.com - 340.457.22.24

CALDO: COLDIRETTI, CAMBIA SPESA ITALIANI, +10% FRUTTA MENO CAFFE’


CALDO: COLDIRETTI, CAMBIA SPESA ITALIANI, +10% FRUTTA MENO CAFFE’
L’afa tiene svegli 12 milioni di italiani che soffrono di insonnia

Il clima bollente ha cambiato la spesa degli italiani con un calo negli acquisti di caffè, cioccolato e salatini ed un aumento medio stimato del 10 per cento degli acquisti di frutta rispetto allo scorso anno, che ha riguardato tutte le principali varietà, dalle fragole alle ciliegie, dalle albicocche alle pesche fino a meloni e cocomeri. E’ quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che a salire nell’ultima settimana sono anche i consumi di gelato e di acqua minerale. Dai supermercati alle bancarelle nei mercati di campagna amica ma anche nei chioschi attrezzati si assiste ad un aumento consistente della domanda di frutta e verdura, con almeno 20 milioni di italiani che - stima la Coldiretti - la stanno consumando sia a pranzo che a cena. Mangiare frutta e verdura - continua la Coldiretti - è la miglior difesa nei confronti dell’afa, l’eccessiva sudorazione e il rischio di colpi di calore perché sono prodotti rinfrescanti e ricchi di vitamine e sali minerali, indispensabili per non affaticare troppo l'organismo. Cambiare l’alimentazione è un ottimo modo per difendersi dal caldo che durante la notte tiene svegli circa dodici milioni di italiani che soffrono di insonnia. Cibi come pane, pasta e riso, ma anche lattuga, radicchio, cipolla, aglio e formaggi freschi, uova bollite, latte fresco caldo e frutta dolce come pesche e nettarine possono venire in soccorso per superare le notti di passione. Sono invece gli alimenti conditi con molto pepe e sale, ma anche con curry, paprika in abbondanza ed anche patatine in sacchetto, salatini, alimenti in scatola e minestre con dado da cucina - continua la Coldiretti - i veri nemici del riposo che le alte temperature rendono più difficile. Attenzione però anche a caffè e superalcolici che spesso accompagnano le serate in compagnia nei luoghi di vacanza ed anche agli alimenti in scatola che garantiscono praticità ai turisti che non vogliono perdere tempo nella preparazione dei cibi ma che - precisa la Coldiretti - sono considerati a "rischio" per chi vuole trascorrere tranquillamente la notte nelle braccia di Morfeo mentre sono da privilegiare lattuga, radicchio e frutta dolce di stagione. L'attenzione all'alimentazione - conclude la Coldiretti - è particolarmente importante nei soggetti a rischio come gli anziani ed i bambini: ci si addormenta difficilmente a digiuno o comunque non sazi, ma anche nei casi di eccessi alimentari, in particolare con cibi pesanti o con sostanze eccitanti.


COLDIRETTI - 335 8245417 - 06 4682487 - relazioniesterne@coldiretti.it - www.coldiretti.it

sabato 7 giugno 2014

MILANO LOGGIA DEI MERCANTI. COMUNE, FINO AL 18 GIUGNO LA MOSTRA SULLA COSTITUZIONE

LOGGIA DEI MERCANTI. COMUNE, FINO AL 18 GIUGNO LA MOSTRA SULLA COSTITUZIONE
Ospitata dall'Anpi. I dodici pannelli illustrano i principi fondamentali della Costituzione italiana
Milano, 7 giugno 2014 – Dopo Palazzo Marino, la mostra dedicata ai principi fondamentali della Costituzione è ospitata dall'Anpi nella Loggia dei Mercanti, con ingresso libero fino al 18 giugno. I dodici pannelli permettono a tutti i cittadini di riscoprire, in maniera semplice e intuitiva, i capisaldi costituzionali, sia in forma scritta sia sotto forma di illustrazione grafica.
La mostra, realizzata dagli architetti Lorenzo Gaetani ed Enrico Delitala, nella giornata del 2 giugno è stata visitata da 10 mila persone nel Cortile d’Onore di Palazzo Marino, durante le celebrazioni per la Festa della Repubblica.
Su Facebook le immagini dei pannelli
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.247781372012516.1073741846.153904631400191&type=3